header logo

Momento d'oro per Marco Bleve, portiere del Lecce in prestito secco alla Carrarese. Una stagione da protagonista nella squadra da due mesi allenata da mister Calabro: risultati utili consecutivi e tanti clean sheet.

Collezione di porte inviolate

Per un portiere è importantissimo mantenere la propria porta inviolata ed il classe 1995 si sta togliendo tante soddisfazioni da questo punto di vista. Sono ben 15 i clean sheet ottenuti in campionato su 32 gare disputate da titolare: la media è quasi di 1 ogni 2, decisamente notevole.

La svolta con Calabro

L'approdo di mister Calabro sta svoltando la stagione della Carrarese, che con l'allenatore ex Francavilla è ancora imbattuta: 7 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte. Dal 21 gennaio ad oggi, il club che milita nel girone B di Serie C sembra imbattibile. È impossibile recuperare il Cesena in vetta, ma il percorso verso dei play-off da protagonisti sembra ben avviato.

Calabro

È tra i migliori della scorsa giornata

TMW ha diramato la lista dei migliori 11 calciatori ad aver giocato nella scorsa giornata di campionato Serie C girone B. Tra questi c'è proprio il portiere salentino, con questo commento:

C'è anche il suo sigillo dietro l'undicesimo risultato utile consecutivo dei toscani. Ingaggia un vero e proprio duello con Sekulov che, per tre volte, prova a sorprenderlo: niente da fare per l'attaccante, il portiere è in stato di grazia e la rete resta inviolata.

Il Lecce sempre nella testa

Il portiere di proprietà del Lecce è stato intervistato da PianetaLecce nelle scorse settimane e non ha nascosto di avere un occhio sempre puntato sulla squadra della sua terra:

Lasciare Lecce non è stato facile, ma lo dovevo fare. Un giocatore verso i 26 anni inizia a maturare e io dovevo prendere una decisione per vedere che carriera potessi fare. Naturalmente mi è dispiaciuto andarmene, ma è una scelta che dovevo fare. Il mio obiettivo è tornare a Lecce naturalmente, perché a Lecce sono cresciuto come uomo e giocatore. La mia riconoscenza sarà una priorità. Attualmente voglio fare bene alla Carrarese e tornare a Lecce dove posso dire la mia.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Tutto quello che devi sapere sulla lotta salvezza