GUARDA LA LIVE TWITCH 💜

Offerta da
IL NUOVO ARRIVO

Come cambia il Lecce con Pongracic?

Scritto da Andrea Sperti  | 

Nonostante il volo perso ieri sera, Marin Pongracic, difensore del Wolfsburg lo scorso anno in prestito al Borussia Dortmund, sarà a Lecce in queste ore e, dopo le visite mediche, sarà ufficializzato dalla società di Via Costadura, che non vede l’ora di consegnare a Baroni un difensore di esperienza e qualità.

Il suo arrivo cambierà le carte in tavola anche per quanto riguarda il reparto di centrocampo. Il Lecce, infatti, in attesa dei recuperi di Kastriot Dermaku e Mert Çetin e della chiusura della trattativa per Samuel Umtiti, potrà contare su due difensori centrali di ruolo e Baschirotto, riportando Blin a centrocampo per dare fiato e quantità ad un reparto che nelle ultime uscite è parso povero di alternative.

Baroni contro il Sassuolo ha inserito Helgason ed Askildsen al posto di Bistrovic e Gonzalez ma i subentranti non hanno garantito quel cambio di passo che ci si aspettava e la partita è scivolata via senza ulteriori sussulti, con i neroverdi che hanno controllato senza affanni. 

Alexis Blin potrà dare esperienza nella zona nevralgica del campo ed aumentare la pressione sui centrocampisti avversari. Il Sassuolo, nell'ultimo match, ha palleggiato con grande qualità a centrocampo ma il solo Hjulmand ha provato a sradicare il pallone dai piedi di Maxime Lopez e compagni, non riuscendo a portare sempre avanti una pressione efficace. 

Con il difensore croato al centro della difesa, quindi, si potrà ritornare a far giocare tutti i calciatori giallorossi nel ruolo per il quale sono stati acquistati, evitando adattamenti che possono portare all’errore. Adesso il mercato dovrà consegnare a Baroni altri tre tasselli, fondamentali per la crescita della squadra che deve avere alternative di livello se vuole giocarsela contro tutti fino al 90’ minuto.

Il Lecce è un cantiere aperto ma domenica c’è l’Empoli e bisogna trovare presto le energie e la compattezza giusta per affrontare i toscani nel primo vero scontro diretto di questo campionato. 


💬 Commenti