header logo

E' di ieri la notizia dell'ufficializzazione del tesseramento di Tom Jonas Dreier, difensore proveniente dal Lipsia, il quale andrà a rinforzare il reparto arretrato delle giovanili del Lecce in vista del prossimo campionato di Primavera 1.

Tom è un classe 2004 (compirà 17 anni il prossimo 17 Agosto) ed è un difensore centrale di piede sinistro, alto 187 centrimetri.

E' cresciuto nelle giovanili del Magdeburgo, in un periodo durante il quale è stato tenuto in considerazione per la selezione Under 14 della Sassonia, riuscendo poi a debuttare nel torneo equivalente alla nostra Primavera 3 nel 2018. E' poi passato alle giovanili del Lipsia nella stagione 2019-2020, entrando nei ranghi della formazione che poi ha disputato la B-Junioren Bundesliga North Under 17, simile alla nostra Primavera 2.

Nel campionato 2020-2021, giunto fino ad adesso alla sesta giornata ancora da disputare, Tom Dreier è sceso in campo per 3 volte (delle quali, solo una da titolare) con la maglia numero 5, per un totale di 98 minuti di gioco. Una curiosità che sembrerebbe essere di buon auspicio è testimoniata dal fatto che, con lui in campo, il Lipsia II ha sempre vinto (per 6-0 contro l'FC Carl Zeiss Jena, per 3-1 contro l'Eintracht Braunschweig e per 3-2 contro l'Hertha 03 Zehlendorf). Ha anche collezionato un'ammonizione.

Dreier arriva a Lecce praticamente a zero, dato che il precedente contratto con il Lipsia era in scadenza il 30 giugno di quest'anno.

Willkommen, Tom!

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"