header logo

Non è più un mistero: Wladimiro Falcone è l'obiettivo numero 1 del Lecce per la porta. L'indiscrezione lanciata da PianetaLecce lo scorso 10 luglio ha trovato conferme e sulla pista seguita da Corvino e Trinchera ci sono sviluppi. Il calciatore di proprietà della Sampdoria, che negli scorsi giorni è sceso in campo da titolare nel primo match amichevole stagionale, oggi è rimasto fuori dalla lista dei convocati.

Calciomercato Serie B, Sampdoria: Falcone non convocato in amichevole

La formazione allenata da mister Pirlo, al campo del centro sportivo "Aquagranda" di Livigno, ha battuto 5-1 il Rapperswil Jona, formazione della serie C svizzera. Nove i blucerchiati che non hanno preso parte alla partita: oltre agli infortunati Ronaldo Vieira, Matteo Ricci, Manuel De Luca e Andrea Conti, erano assenti anche Stefano Girelli, Arttu Lotjonen, Simone Leonardi, Daniele Montevago e Wladimiro Falcone. In occasione dell'amichevole odierna è tornato a disposizione Audero dopo un lungo infortunio.

Addirittura il portale clubdoria46.it ha pubblicato un'immagine di Falcone al telefono a bordocampo, titolando “Falcone aspetta di andare via: al telefono con il suo agente”. Chiaramente non c'è modo di confermare una versione simile, ma i contatti tra il Lecce e l'entourage del calciatore sono cosa certa.

Calciomercato Serie A, il Lecce monitora la situazione Falcone

La società di Via Costadura, quindi, è in attesa di capire tutti gli sviluppi, consapevole che potrebbero aprirsi scenari interessanti nonostante i blucerchiati abbiano controriscattato il portiere classe ’95 un mese fa. I giallorossi versarono nelle casse della Samp 3.5 milioni, i blucerchiati lo controriscattarono per poco più di un milione di differenza.

La Samp probabilmente auspicava un rilancio dalla Serie A dato che il portiere è nel giro della Nazionale azzurra. Ciò non è avvenuto e praticamente tutte le porte della massima serie ad oggi sono occupate. Non lo è quella del Lecce, che ha atteso ed ora monitora con attenzione la posizione del suo ex portiere. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"