Stulic non cerca alibi: “Avevamo la partita in controllo, gli errori ci sono costati caro”
Le parole dei calciatore giallorosso e del giocatore dei ducali al termine di Lecce-Parma
Le parole di Nikola Stulic dopo Lecce-Parma raccontano una sconfitta letta con lucidità e senza scorciatoie. Il centravanti serbo non si rifugia nella sfortuna, ma individua nei dettagli e negli errori il punto di rottura di una gara che il Lecce aveva indirizzato nel modo giusto.
Nikola Stulic parte dall’inizio, quando “siamo partiti bene, ho segnato subito e tutto andava nella giusta direzione”. Un avvio che aveva dato la sensazione di una partita sotto controllo, confermata anche nella sua lettura complessiva: “Oggi stavamo facendo bene, avevamo la partita in controllo”. Il problema, però, arriva nella ripresa. “Nel secondo tempo abbiamo provato a difenderci ma hanno trovato due gol anche con un po’ di fortuna”, spiega, senza negare il peso degli episodi ma senza usarli come giustificazione.
Il concetto chiave torna più volte ed è sempre lo stesso. “A questi livelli i dettagli fanno la differenza, dobbiamo restare maggiormente concentrati”. Stulic lega la sconfitta a una gestione meno lucida: “Abbiamo pagato a caro prezzo gli errori. Dobbiamo sbagliare meno ed avere più attenzione”. È una riflessione che va oltre la singola partita e riguarda il modo di stare dentro le gare quando il risultato è favorevole.
Non manca lo sguardo avanti. “Dobbiamo mettere da parte questa partita e rialzarci, siamo a metà campionato e ci sono tanti punti da conquistare ancora”. Il riferimento alle prossime trasferte è diretto: “Ripartiremo dalle due trasferte di Milano”.
La chiusura è coerente con il resto del discorso. “Siamo stati sfortunati, ma dobbiamo lavorare duramente e cercare di far girare gli episodi dalla nostra parte”. Meno parole, più attenzione: è da qui che Stulic indica la strada per ripartire.
Per il Parma, invece, è intervenuto il portiere Edoardo Corvi.
“Nei minuti finali abbiamo sofferto un po' ma ero sicuro che ce l'avremmo fatta”, ha detto l'estremo difensore degli ospiti. Il calciatore gialloblu ha esaminato l'andamento della partita: "All'inizio abbiamo sofferto ma eravamo preparati anche a questo. Man mano che i minuti passavano siamo cresciuti e abbiamo creato più occasioni. L'espulsione ci ha aiutato e siamo stati bravi a trovare più spazi e a creare occasioni. All'intervallo ci siamo detti di restare tranquilli e avere fiducia, prima o poi le occasioni sarebbero arrivate".
Infine, un pensiero per i tifosi: "Dobbiamo ringraziarli per la vicinanza. Cercheremo di dare sempre il 100% per renderli felici".







