header logo

Pontus Almqvist non ha brillato nel match contro l'Empoli e, per giunta, ha rimediato anche un pesante cartellino giallo, che gli costerà la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo

Squalificato dopo una prestazione opaca

L’ammonizione di sabato scorso non farà scendere il classe ’99 in campo domenica, in una sfida molto importante per la truppa di Gotti. Il nuovo allenatore giallorosso lo ha sempre schierato nelle 4 partite sulla panchina dei salentini. In 3 occasioni – contro Salernitana, Roma ed Empoli - dal primo minuto, mentre contro il Milan a gara in corso. E tutti ricordiamo bene quanto Theo Hernandez, terzino dei rossoneri, lo abbia sofferto, fermandolo soltanto con le maniere forti: spinta in area di rigore più ginocchiata in testa.

Almqvist, dal canto suo, ha fornito buone prestazioni ma con l’Empoli non è riuscito a mettersi in mostra a causa della tattica di Nicola, abile a bloccare i rifornimenti per gli esterni. L’esterno, quindi, ha lavorato di più in fase difensiva, senza essere pericoloso davanti. Nel secondo tempo Gotti ha preferito sostituirlo per dare maggiore vivacità all’attacco giallorosso.

Patrick Dorgu

Chi al suo posto domenica? 

Le opzioni sono diverse e Gotti ha dimostrato di saper improvvisare con gli uomini a sua disposizione. Contro l’Empoli, ad esempio, Joan Gonzalez ha lavorato sull’esterno a destra, cercando di sfruttare le sue doti tecniche per creare pericoli alla retroguardia dei toscani. Non è escluso, poi, che contro il Sassuolo possa riproporre Dorgu avanzato sulla fascia destra, per dar man forte ad uno tra Venuti e Gendrey contro la velocità di Laurientè. Esattamente come accaduto a Milano contro Rafael Leao.

In quella porzione di campo, solitamente occupata da Almqvist, possono giocare anche Sansone, Pierotti ed Oudin. Insomma, tante alternative ed una settimana di tempo per pensare a come mettere in difficoltà il Sassuolo di Ballardini. 

 

 

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Serie A: come è cambiata la lotta salvezza rispetto allo scorso anno?