SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
AL MASSIMO

Verso Lecce-SPAL: i giallorossi hanno recuperato tutti gli infortunati

Scritto da Filippo Verri  | 

È proseguita questa mattina la preparazione del Lecce in vista del prossimo impegno di campionato.
I giallorossi attualmente sono al secondo posto in classifica a -1 dalla vetta e a +2 sulla prima inseguitrice (il Monza) e sabato alle ore 14 affronteranno allo Stadio Via del Mare la SPAL, in lotta per la salvezza.

Da Acaya in questa settimana sono arrivate solo buone notizie finora: alla ripresa mister Baroni ha potuto contare nuovamente su Gabriel e Simic e da oggi è tornato in gruppo anche Asencio. Squadra al completo in vista della prossima sfida dunque, la prima di cinque. Dopo i ferraresi il Lecce affronterà in ordine la Reggina, il Pisa, il Vicenza ed il Pordenone. Tre dei restanti cinque match si giocheranno in casa.

È probabile che qualche elemento non sia al top della forma, ma già il fatto che l'infermeria sia totalmente svuotata è assolutamente una nota super positiva per i salentini, che sono stati ostacolati da diversi infortuni negli ultimi mesi. L'ultimo quello di Asencio, fermato in settimana da coliche, il più pesante forse quello di Gabriel.

Il portiere mancava all'appello da oltre un mese, quando nel secondo parziale della sfida in casa del Perugia ha dovuto sventolare bandiera bianca dopo un'uscita a centrocampo. Gli esami strumentali evidenziarono una lesione di primo grado al bicipite femorale e l'estremo difensore brasiliano ci ha impiegato quattro settimane per voltare pagina.

In gruppo anche Lorenco Simic, out nelle ultime due partite per un problema alla caviglia.
La rosa completa a disposizione potrebbe rappresentare una risorsa importante sotto diversi punti di vista per mister Baroni. Basti pensare a Francesco Di Mariano, tornato alla grande e subito decisivo dopo diversi mesi travagliati.

Domani mattina è in programma la rifinitura: in seguito l'allenatore dei salentini stilerà la lista dei convocati ed interverrà in conferenza stampa.


💬 Commenti