header logo

Lecce e Sampdoria si affrontano allo stadio Via Del Mare per la trentesima giornata del campionato di Serie A. I giallorossi scendono in campo con il 4231. In porta c’è Falcone; in difesa Gendrey, Umtiti, Baschirotto e Gallo; a centrocampo Blin e Hjulmand davanti alla difesa; davanti Oudin dietro l’unica punta Ceesay, con Strefezza e Di Francesco sugli esterni. 

Primo minuto e prima occasione per i giallorossi: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ceesay arriva in leggero ritardo all’appuntamento con il gol. 

Ancora Lecce con Oudin che sfiora la rete con una conclusione che si perde a lato di pochissimo. Al quarto d’ora occasionissima per i giallorossi con Blin, ma la palla sembra non voler oltrepassare la linea della porta difesa da Ravaglia.

L’ex portiere del Cesena si supera anche alla mezz’ora su un colpo di testa ravvicinato della punta gambiana. 

Al minuto 31 il Via Del Mare esplode di gioia: Assan Ceesay realizza il quinto gol del suo campionato e manda avanti i giallorossi. 

Ad un minuto dalla fine della prima frazione Antonino Gallo ha sui piedi l’occasione del 2 a 0 ma la spreca clamorosamente, calciando a lato di pochissimo. 

La ripresa ricomincia con un triplo cambio in casa Sampdoria, mentre i giallorossi rimangono con gli stessi 11. 

La prima occasione del secondo tempo è di marca Lecce: Strefezza punta l’avversario, lo salta, ma non inquadra lo specchio. 

Ad un quarto d’ora dalla fine Di Francesco sfiora la rete del 2 a 0: nell’occasione Ravaglia compie un altro super intervento. Un minuto più tardi Maleh subentra ad Oudin. 

Alla mezz’ora della ripresa Jese Rodriguez punisce i giallorossi con un eurogol, nato da una palla persa ingenuamente a centrocampo. 

A 10 minuti dalla fine Di Francesco e Strefezza confezionano una grande palla gol, ma l’ex Empoli si incarta sul più bello. Nel frattempo Gonzalez e Colombo entrano al posto di Blin e Ceesay. 

A 8 minuti dal termine Di Francesco segna ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco. Sulla conclusione di Colombo, invece, è un super Ravaglia a dire di no ai giallorossi. Nel finale Romagnoli e Banda subentrano a Gendrey e Strefezza. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"