header logo

Nessuna traccia di roghi in atto o focolai recenti nell’area ispezionata mediante il drone della Polizia Locale e della Protezione civile comunale nella serata di ieri e nella mattinata di oggi.

Passate al setaccio la Zona Industriale, via Novoli, via Vecchia Surbo, Villa Convento, le località di Torre Rinalda, Spiaggiabella, Torre Chianca, Frigole e San Cataldo anche con sopralluoghi a terra, senza rilevare sorgenti odorigene.

La ricerca della fonte non è stata agevolata dall’analisi della ventilazione, quasi del tutto assente sul territorio comunale, essendosi attestata intorno ai 4km/h.

Sono stati controllati tutti i siti particolarmente sensibili con esito negativo.

Colonne di fumo

Nella serata di ieri, è stata avvistata una colonna di fumo, proveniente dal 4° Km della S.P. Lecce San Cataldo e causata da un incendio controllato di ramaglie ammucchiate all'interno di un terreno recintato e non accessibile.

L’attività di sorvolo, che si è svolta tra le ore 13.30 e le ore 18.30 di ieri e dalle ore 6.00 alle ore 12.00 di oggi, è stata disposta dal Comandante Donato Zacheo in seguito alle numerosissime segnalazioni di miasmi, cattivi odori, aria irrespirabile fatte pervenire alla Polizia Locale, attraverso tutti i suoi canali di comunicazione, sin dalla serata di giovedì 24 ottobre e proseguite per tutta la giornata di ieri.

Cittadini allarmati

I cittadini allarmati hanno chiamato la Centrale Operativa di Viale Rossini e inviato messaggi sui canali social della Polizia Locale, segnalando odori sgradevoli e fastidiosi dalla zona Ovest, da Via Leone De Castris, via Massaia, Piazzale Rudiae, Via Vecchia Carmiano, Via Taranto e Borgo Pace, dal Parco di Belloluogo, dalla zona della Stazione ferroviaria, ma anche dal centro storico, da Viale Marche, da Settelacquare e da Via Verona, nel quartiere San Sabino, non lasciando escluso quasi nessun quartiere della città.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Sticchi Damiani: "Il sistema tattico di oggi è quello che mi convince di più"

💬 Commenti