Di Francesco a DAZN: "Nostro gol non andava annullato. Poteva cambiare le sorti della gara"
Le parole del tecnico dei giallorossi al termine del match perso 2 a 0
Le parole del tecnico dei giallorossi Eusebio Di Francesco a DAZN al termine del match tra Lazio e Lecce perso per 2 a 0.
Il commento alla partita
Potevamo fare sicuramente meglio. Secondo il mio punto di vista il nostro gol era valido, non andava annullato e questo poteva cambiare le sorti della gara e portarla in una direzione differente. Siamo stati poco puliti nel palleggio , un po' troppo frenetici e frettolosi. Questo non ci ha permesso di mandare in difficoltà la Lazio, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo siamo cresciuti, siamo stati più alti, però loro hanno fatto una buona gara. Ci può stare, magari non il 2 a 0. Dovevamo essere più lucidi e freddi davanti.
I cambi non hanno dato nuova linfa
Abbiamo sbagliato tecnicamente, ma siamo arrivati più volte sul fondo. Dovevamo essere più lucidi nei cross e nella scelta finale. I cambi? Volevo dare questo messaggio, cioè che non ci si può solo difendere ma alzare la qualità del gioco. Le scelte finali, i cross messi troppo frettolosamente non ci hanno fatto creare opportunità, ma anche le palle lunghe.
Il primo tempo era stato preparato così? Voleva un Lecce più coraggioso?
C'era troppa differenza: loro bravi, erano in giornata e palleggiavano bene. Noi siamo stati meno bravi sia nelle pressioni e nell'andare quando avevamo il pallone, perché ci permettevano la prima costruzione.
Le prossime gare: Torino, Cremonese e Pisa
In casa purtroppo non ne abbiamo vinta una, anche se avremmo meritato di più. Ci poteva stare questo stop oggi, anche se la prestazione offensiva si poteva fare molto molto meglio. Questo ci deve servire di lezione per la prossima. Per portare punti importanti dobbiamo alzare la qualità.









