header logo

Patrick Dorgu, sotto contratto col Lecce fino al 2027, è al centro di rumors di mercato, che lo vedono accostato anche a club importantissimi. Intanto gioca con regolarità sia nei giallorossi sia con la Danimarca U21. Il futuro è dalla sua parte e sogna di essere convocato con la Nazionale maggiore già questa estate, come affermato in un'intervista a Flashscore.dk.

Il sogno Nazionale maggiore (magari già questa estate)

Sarebbe un grande sogno essere convocato nella Nazionale maggiore: è quello per cui sto lottando ed ho tutto il tempo per farcela. Voglio giocare quante più partite possibili col Lecce, poi il resto spetta a Kasper Hjulmand (allenatore della Danimarca, ndr). Con il Lecce c'è da lottare nelle parti basse della classifica e questo limita le possibilità di mettermi in mostra in attacco. Sono ancora giovane e non sarebbe la fine del mondo se non dovessi essere convocato per gli Europei. Non ho pensato affatto di passare tra le fila della Nigeria.

Patrick Dorgu

Gli insistenti rumors di mercato

Non dedico molto tempo ai rumors di mercato. Ci sono sempre voci e ci sono state anche delle richieste al mio agente, ma in questo momento sono sotto contratto con il Lecce, poi si vedrà cosa succede. Sono un tifoso del Chelsea da molti anni, quindi ovviamente è un sogno. Questo non vuol dire che non posso trasferirmi in altre squadre della Premier League.

L'obiettivo stagionale personale e col Lecce

È la mia prima stagione tra i professionisti, quindi è da considerarsi di puro apprendimento per il futuro della mia carriera. Non mi aspettavo di giocare così tanto. Non penso proprio che retrocederemo. Siamo in una buona posizione, a quattro punti dalla retrocessione, poi nel calcio può succedere di tutto… Alla mia età non sarebbe un disastro giocare Serie B, però chiaramente spero di restare ai massimi livelli.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Il Lecce ritrova Venuti, la Roma non ancora Dybala: la situazione