header logo

Il Lecce è un club che si distingue per una gestione oculata delle risorse economiche. Come sappiamo, quest'anno il monte ingaggi della squadra salentina è aumentato leggermente rispetto agli anni precedenti nell'ottica di alzare la famosa asticella e competere con compagini nettamente più floride dal punto di vista economico. 

Ma chi sono i calciatori che guadagnano di più in rosa? A svelarcelo è il noto portale Calcio e Finanza che ha stilato una top 5 relativa agli stipendi netti basata su stime di Capology.com.

La top 5

Agli ultimi due gradini di questa classifica, appaiati alla quinta e quarta posizione, troviamo due pilastri del Lecce degli ultimi anni: Federico Baschirotto e Wladimiro Falcone, entrambi con un ingaggio netto pari a 600mila euro. 

La loro importanza nel progetto tecnico giallorosso ed il loro attaccamento alla maglia li rendono ben più “pesanti” di quanto possa suggerire il solo dato economico. Anzi, si potrebbe dire che il loro rapporto qualità-prezzo sia tra i più vantaggiosi della rosa. 

Alla prossima pagina, i giocatori sul podio →

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Ancora polemiche per le decisioni arbitrali di Bonacina: ecco cosa è successo

💬 Commenti