header logo

Mancano solo le visite mediche di rito e l'apposizione della firma sul contratto e poi Omri Gandelman sarà un nuovo giocatore del Lecce. Il trequartista israeliano sarò il primo acquisto di questa sessione di calciomercato invernale ed arriva nel Salento per cercare di garantire gol, imprevedibilità e dinamismo ad un reparto avanzato che stenta a decollare.

Omri Gandelman

Chi è Omri Gandelman

Il talento del KAA Gent sembra il profilo ideale per completare il 4-2-3-1 di Di Francesco. Nel sistema del tecnico, Omri Gandelman rappresenterebbe un’evoluzione soprattutto dal punto di vista fisico e tattico. Con i suoi 188 cm e un’ottima capacità di attaccare gli spazi, garantirebbe maggiore verticalità e una presenza costante in area di rigore. Rispetto a Berisha ed a Kaba, Gandelman offrirebbe un mix diverso, avvicinandosi per incisività offensiva alle caratteristiche di un vero attaccante aggiunto.

Chi è Gandelman? Ruolo, caratteristiche e palmarès
Il calciomercato del Lecce entra nel vivo e il nome di Omri Gandelman accende le speranze dei tifosi giallorossi di aver...

La stagione in corso al Gent

Durante il corso della stagione, Gandelman è sceso in campo per 20 partite tra campionato e coppa siglando 8 reti ed un assist, diventando di fatto il miglior marcatore della squadra, che milita attualmente a metà classifica nella Juplier Legue belga.

Le reazioni social dei tifosi del Gent

Ma come hanno preso la cessione i tifosi del Gent? Una parte della tifoseria guarda al trasferimento come a un passaggio inevitabile, ma doloroso sul piano sportivo. C’è chi minimizza l’impatto dell’addio scrivendo senza mezzi termini: “Non ci mancherà”.

Altri tifosi, invece, allargano il discorso al progetto del club, mostrando una certa frustrazione per la mancanza di ambizione: “Ha ragione: il Gent non ha ambizione” In questo contesto, la cessione di Gandelman viene vista come l’ennesimo segnale di una politica societaria poco convincente.

Non mancano però le voci più critiche sul valore del giocatore. Alcuni commenti sono particolarmente duri: “Alla fine può segnare solo di testa, non sa controllare la palla”, altri dicono: “Era prevedibile che se ne andasse, e mi dispiace, ma per la sua carriera è un bel passo e così abbiamo anche qualche extra per comprare giocatori”. C'è anche chi pone l'accento sul fatto che a lasciare è il top scorer della squadra: “Chi farà gol adesso? Squadra triste”.

Nel complesso, le reazioni raccontano una tifoseria spaccata: tra chi non rimpiange Gandelman, chi critica la strategia del club e chi accetta la cessione come una tappa naturale.

Rafia passa all'Esperance Sportive de Tunis: è ufficiale
Chi è Sadik Fofana: ruolo, caratteristiche e palmares

💬 Commenti