header logo

Lecce e Salernitana si affrontano per la prima giornata del girone di ritorno. I giallorossi scendono in campo con il 433. In porta c’è Falcone; in difesa Gendrey, Umtiti, Baschirotto e Pezzella; a centrocampo Maleh, Hjulmand e Blin; in attacco Strefezza, Colombo e Oudin. 

Pronti via e la Salernitana passa in vantaggio con un super gol di Dia. Nell’occasione Pezzella commette una grave ingenuità, respingendo malamente un pallone vagante. 

Al quarto d’ora Samuel Umtiti ha una grandissima occasione sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il francese, però, non riesce ad incornare da ottima posizione. 

Al minuto 19 la Salernitana raddoppia con Vilhena. Anche qui la difesa giallorossa non è esente da colpe, con l’avversario che si presenta indisturbato davanti a Falcone e lo batte agevolmente. 

Il Lecce non ci sta e si riporta subito in partita con Gabriel Strefezza, autore di una rete fortunosa dopo una grande azione condotta e conclusa proprio da lui. 

Alla mezz’ora Colombo ha sui piedi il gol del 2 a 2 ma Sambia compie un miracolo e salva sulla linea. Ancora Lecce ed ancora Colombo ma la mira dell’attaccante scuola Milan è ancora impreciso. Dopo 4 minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine della prima frazione.

Nella ripresa Di Francesco subentra ad Oudin. Ancora approccio sbagliato dei giallorossi e Salernitana vicina alla terza rete con una conclusione di Piatek. 

Al settimo minuto della ripresa Gonzalez rileva un infortunato Maleh. Il centrocampista ex Fiorentina ha lasciato il campo molto dolorante. 

Al ventesimo Di Francesco prova una conclusione da fuori ma Ochoa è attento e respinge abilmente. Nel frattempo Colombo lascia il posto ad Assan Ceesay. 

A 10 minuti dal termine Banda e Askildsen entrano al posto di Strefezza e Banda. Di Francesco ha sui piedi la palla del pareggio ma mastica la sfera e questa termina a lato di poco. 

Dopo 6 minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine del match. Il Lecce perde per la seconda volta consecutiva dopo la trasferta di Verona. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"