header logo

MERET VOTO 6.5: i fischi dagli spalti e l'ingenuità di Colombo gli forniscono una seconda chance e salva il risultato dal dischetto.

OSTIGARD VOTO 5.5: attende troppo lasciando spazio a Colombo che lo punisce: è tra i responsabili della prima rete.

KIM VOTO 6: meglio del compagno di difesa, sbatte la porta più di una volta all'ex Milan.

DI LORENZO VOTO 5.5: quando Banda è al top è sempre in difficoltà, venendo saltato facilmente dall'esterno zambiano.

OLIVERA VOTO 5.5: il Lecce sulla sua fascia è timido. Si propone pochissimo in fase offensiva.

ZAMBO ANGUISSA VOTO 5.5: partita modesta. Qualche sbavatura negli scontri fisici con Hjulmand.

NDOMBELE VOTO 5.5: lui e Anguissa sono dei doppioni ed è proprio l'ex Tottenham a venire sostituito a metà partita da Spalletti per mischiare le carte.

POLITANO VOTO 6: è il più pericoloso dei suoi, ma prima di far spazio a Lozano grazia il reparto difensivo arretrato con un mancino a due dita dal palo.

ELMAS VOTO 6.5: il gol gli vale il buon voto perchè la prestazione nel complesso è deludente. Come Raspadori, fatica a trovare il posizionamento nei suoi 55 minuti in campo.

RASPADORI VOTO 5.5: in mezzo al campo naviga nel deserto. I due mediani di rottura non lo coinvolgono e Osimhen è impegnato con Baschirotto: delude ed esce all'intervallo.

OSIMHEN VOTO 5: soffre lo scontro con la coppia Baschirotto-Tuia e si divora la rete del 2-1 con un colpo di testa fuori dallo specchio della porta.


SPALLETTI VOTO 5.5: il suo Napoli soffre la personalità e l'entusiasmo del Lecce. Prevedibile dato che i giallorossi non hanno mai lesinato sforzi in questa Serie A. Con i cambi si rifà, favorito anche dal calo fisico degli avversari.


LOBOTKA VOTO 6: senza infamia e senza lode.

ZIELINSKI VOTO 5.5: viene inserito per dare imprevedibilità alla manovra, tuttavia è nullo.

KVARATSKHELIA VOTO 6: il migliore tra i calciatori subentrati. Con la sua velocità mette in apprensione  Gendrey e compagni.

LOZANO VOTO S.V. 

SIMEONE S.V.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"