header logo

Lo scorso 7 maggio si è svolto presso il dipartimento di Scienze Giuridiche, un incontro di studi con Maurizio Viscidi (dal 2010 nei ranghi della Figc nello staff di Arrigo Sacchi e dal 2016 coordinatore tecnico delle nazionali giovanili italiane), sul tema “L’evoluzione del calcio giovanile in Italia”. Nell’occasione il tecnico ha presentato il suo libro “La partita perfetta”.

All’evento, moderato dal giornalista Giuseppe Calvi, hanno partecipato i due allenatori che hanno guidato il Lecce Primavera alla conquista di tre scudetti: Roberto Rizzo, nel 2002-2003 e nel 2003-2004 (con due Coppa Italia e due Supercoppe italiane), e Federico Coppitelli, nel 2022-2023. Presenti in aula Gianluca Conte (parte attiva dello staff tecnico del fratello Antonio) e Davide Mazzotta (assistente di Antonio Conte in nazionale). 
Viscidi ha detto la sua sul Corso di Laurea in Diritto e Management dello Sport: 

E’ importante avvicinare il calcio all’Università. Questo corso farà crescere tutti gli studenti anche fuori dal campo, perché la cultura è una delle cose più importanti per la vita di un uomo.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Giudice Sportivo: ammenda per il Cagliari a causa dei raccattapalle