header logo

Nell'ultima puntata di "L'ascia Raddoppia", format di Cronache di Spogliatoio in diretta su Twitch e YouTube, si è parlato a lungo di lotta salvezza e dell'ultima giornata di Serie A. I due giornalisti, Giuseppe Pastore e Fabrizio Biasin, hanno detto la loro sulla questione. Ecco il loro pensiero.

L'analisi di Pastore 

Il campo centrale è Roma, perché se il Lecce vince è salvo. Se il Lecce vince e l'Empoli vince c'è una classifica avulsa a tre o a quattro, che vedrebbe il Lecce salvo in ogni tipo di combinazione perché ha vinto scontri diretti con tutte le altre.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Il Lecce deve vincere, però ha una partita in casa con la Lazio, che in casa ha vinto una sola volta col Monza, quindi è una squadra che soffre molto il fattore campo. Il Lecce ha Morente squalificato, Krstovic un po' acciaccato, ma chiaramente è disperato ed in quanto tale proverà a farcela.

Empoli-Verona secondo me sarà condizionata da Lazio-Lecce. Se la Lazio passasse in vantaggio, il Verona si rilasserebbe perché deve sperare che il Lecce non vinca, quindi l'Empoli forse troverebbe i tre punti che le farebbero fare quantomeno lo spareggio. Ed il Parma attende fiducioso lo spareggio. Potrebbe esserci uno spareggino tattico.

La classifica degli interventi VAR: ecco la posizione del Lecce
"Hanno esultato per la nostra eliminazione dall'Europa League, ora battiamoli per l'onore"

💬 Commenti (1)