Lecce-Bologna, le pagelle: Esteban è una sentenza ed i giallorossi vincono ancora
Le pagelle dei giallorossi al termine della partita del campionato Primavera
Il Lecce non si ferma più e trova la terza vittoria consecutiva al Deghi Center contro il Bologna. Partita che termina 1 a 0 per i giallorossi dopo una gara con pochissime emozioni. Decisivo, come sempre, Paco Esteban.
Penev
Portiere
Voto: 6
Nel primo tempo subisce solo un tiro, non irresistibile, e si fa trovare pronto. Nel secondo, tutte le conclusioni del Bologna finiscono fuori e non è mai chiamato in causa.
Pacia
Difensore
Voto: 7
Partita solida e concentrata. La maggior parte delle palle alte sono sue.
Scott
Difensore
Voto: 7
Buona prestazione anche per lui. Spesso supporta la squadra in fase offensiva e di costruzione. Trova il tempo per un tiro largo e per colpire la traversa su calcio d’angolo.
Pehlivanov
Difensore
Voto: 7
Pilastro della difesa, guida il reparto con autorità. Subisce molti contrasti ma resta sempre attento e concentrato.
Stazsak
Centrocampista
Voto: 6.5
E' la sua terza partita in maglia giallorossa (considerando la Coppa Italia). Non è particolarmente appariscente ma fa un buon lavoro in mezzo al campo.
Gorter
Centrocampista
Voto: 6,5
Con Stazsak in mezzo al campo gioca qualche metro più avanti e non davanti alla difesa. Come sempre prezioso in fase di rottura, si mette in luce anche in fase di impostazione e con qualche buona sventagliata. In pieno recupero fa valere fisico ed esperienza trattenendo per ampi tratti il pallone.
Calame
Centrocampista
Voto: 6,5
Corre tantissimo per tutti i novanta minuti. Non sempre è preciso nei passaggi, ma è comunque prezioso in mezzo al campo.
Dalla Costa
Esterno sinistro
Voto: 6.5
Meno brillante in fase di spinta, bene in quella difensiva.
Rashidi
Esterno destro
Voto: 7
Mette in costante apprensione i calciatori del Bologna sulla fascia destra. Punta l'uomo, ne fa ammonire uno, dialoga bene con Calame e Laerke e se la cava bene anche in difesa.
Laerke
Attaccante
Voto: 7
Scippa il pallone e verticalizza velocemente propiziando l'1 a 0. E' il decimo assist della stagione. Agisce prevalentemente al centro e sulla destra, dando un ottimo contributo offensivo.
Esteban
Attaccante
Voto: 7
Letale! Al primo tiro in porta dopo 26 minuti porta in vantaggio i suoi. Anche se fallisce colpo del ko nel secondo tempo, la sua è un ottima partita in cui torna spesso in mezzo al campo, dialoga bene con i compagni e svaria molto.
Onyemachi
Attaccante
s.v.
Schipa
Allenatore
Voto: 7,5
Il Lecce copre bene gli spazi e concede molto poco agli avversari. Basta il consueto Esteban per sbloccare il risultato. La partita è stata molto fisica, con poche occasioni da entrambe le squadre, anche se le più ghiotte sono proprio quelle della compagine giallorossa che non riesce ad affondare il colpo del ko. La squadra di Schipa porta a casa tre punti preziosi allontanandosi dalla lotta per non retrocedere, ma è da segnalare anche il clean sheet con un solo tiro in porta preso in tutti e novanta i minuti.





