header logo

Lo scorso 23 febbraio, l’Unione Sportiva Lecce aveva comunicato che il CDA, all’unanimità, aveva deliberato la realizzazione del Centro Sportivo di proprietà, approvando il relativo budget per l’immediata acquisizione dei terreni e per la costruzione dello stesso.

Fa parte di quel processo di crescita e il club è pronto a fare l'investimento. Posso dire che siamo molto vicini a concluderlo. Sarà un investimento che costerà al club diversi milioni di euro. Abbiamo intenzione di costruire una vera e propria “casa” del Lecce con almeno sei campi di allenamento in cui vorremmo convogliare la Prima squadra e una buona parte del settore giovanile. Inutile dire che avere un centro sportivo di proprietà non comporta ricavi ma di sicuro aiuta ad alzare il livello della qualità degli allenamenti. 

Aveva dichiarato il presidente Sticchi Damiani al Nuovo Quotidiano di Puglia, anticipando qualche informazione su un progetto che ora sta avanzando. È arrivata in mattinata, infatti, una nota del club salentino che aggiorna il mondo giallorosso in merito a questo argomento molto importante per la crescita dell’Unione Sportiva Lecce:

L’Unione Sportiva Lecce comunica che, a seguito della partecipazione all’avviso pubblico per l’alienazione di un lotto dell’impianto sportivo di Martignano, la scrivente si è aggiudicata detta area, identificabile con quella sulla quale attualmente insiste il campo sportivo ed il blocco spogliatoi, dopo essersi assicurata, nei mesi precedenti, la disponibilità giuridica di alcuni terreni privati limitrofi, per un totale di circa 10 ettari. 

Allenamento Lecce

L’aggiudicazione di questa ulteriore area completa dell’iter di acquisizione dei suoli necessari alla realizzazione del centro sportivo per come già deliberato dal Cda dell’U.S. Lecce in data 23/2/2024. A breve la scrivente sottoporrà al Comune il progetto definitivo del centro al fine di ottenere i necessari permessi a costruire.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Panchine Inter: con addio Chivu, Primavera ad ex capitano Lecce