SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
L'ELENCO

Cittadella, i convocati di Gorini: i veneti si presentano a Lecce con tante assenze importanti

Scritto da Andrea Sperti  | 

Attraverso i propri canali ufficiali, il Cittadella ha diramato la lista dei convocati del tecnico Edoardo Gorini per la gara di domani sera contro il Lecce.

Ecco di seguito l'elenco completo: 
Portieri: Kastrati, Maniero
Difensori: Perticone, Del Fabro, Visentin, Donnarumma, Mattioli, Ciriello, Cassandro
Centrocampisti: Vita, Mazzocco, Laribi, Icardi, Pavan, Mastrantonio
Attaccanti: Tounkara, Beretta, Tavernelli, Lores Varela, Antonucci, Baldini

Indisponibili: Branca, Danzi, Benedetti, Frare e Okwonkwo.

Gorini dovrà a fare a meno quindi di elementi importanti che costituiscono la spina dorsale della formazione granata.

Branca e Danzi, infatti, rappresentano forse i centrocampisti di maggior qualità della formazione veneta, mentre Benedetti e Frare sono ormai da anni punti fermi della retroguardia del Cittadella.

In avanti, poi, l'assenza di Okwonkwo è pesante, anche perché il ragazzo di proprietà del Bologna svolge un lavoro totale, finalizzando la mole di gioco prodotta ma aiutando anche parecchio la squadra in fase di costruzione del gioco.

Gorini potrebbe puntare quindi su Beretta per il ruolo di attaccante centrale, con l'ex Lecce che ritroverebbe il Via Del Mare dopo questa sfortunata stagione in Serie C, durante la quale ha indossato la maglia giallorosso e colpito quel clamoroso palo a Frosinone.

Dietro, invece, Del Fabro e Perticone dovrebbero agire al centro della difesa, con Cassandro e Donnarumma sugli esterni. 

Occhio, infine, alla voglia di giocare ed incidere di Laribi, arrivato a gennaio in casa Cittadella e subito protagonista di buone prestazioni. 


💬 Commenti