header logo

Martedì prolifico per due ex Lecce: Pablo Rodriguez e Assan Ceesay. Mentre lo spagnolo è di proprietà dei giallorossi e il prossimo luglio tornerà dal prestito secco all'Ascoli, il centravanti gambiano è stato ceduto a titolo definitivo per 2.8 milioni di euro al Damac, in Saudi Professional League.

Entrambi avevano già esordito con i nuovi club. Ieri Rodriguez è sceso in campo da titolare per la terza volta nella prima vittoria in campionato dei bianconeri, che hanno battuto 3-0 la Feralpisalò. Decisivi Pedro Mendes (doppietta) e lo spagnolo classe 2001, autore del gol del momentaneo 2-0, arrivato con una zampata in area di rigore. Tre punti ed un gol in Serie B per l'Ascoli e Pablo Rodriguez, prossimi ospiti del Sudtirol il 2 settembre.

Tre presenze stagionali anche per Assan Ceesay, protagonista in positivo di Damac-Al Fateh. I padroni di casa sono al terzo pari consecutivo, in quanto la gara di ieri è terminata 2-2 con doppietta dell'ex Lecce. Il primo gol è arrivato su calcio di rigore, con portiere spiazzato. Il secondo, invece, dopo uno scambio con N'Koudou, attaccante francese ex Tottenham.

Dopo un breve periodo di ambientamento, impatto positivo per i due Lecce. Da monitorare soprattutto Pablo Rodriguez che è tutt'ora di proprietà dei salentini.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"