header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

Martedì prolifico per due ex Lecce: Pablo Rodriguez e Assan Ceesay. Mentre lo spagnolo è di proprietà dei giallorossi e il prossimo luglio tornerà dal prestito secco all'Ascoli, il centravanti gambiano è stato ceduto a titolo definitivo per 2.8 milioni di euro al Damac, in Saudi Professional League.

Entrambi avevano già esordito con i nuovi club. Ieri Rodriguez è sceso in campo da titolare per la terza volta nella prima vittoria in campionato dei bianconeri, che hanno battuto 3-0 la Feralpisalò. Decisivi Pedro Mendes (doppietta) e lo spagnolo classe 2001, autore del gol del momentaneo 2-0, arrivato con una zampata in area di rigore. Tre punti ed un gol in Serie B per l'Ascoli e Pablo Rodriguez, prossimi ospiti del Sudtirol il 2 settembre.

Tre presenze stagionali anche per Assan Ceesay, protagonista in positivo di Damac-Al Fateh. I padroni di casa sono al terzo pari consecutivo, in quanto la gara di ieri è terminata 2-2 con doppietta dell'ex Lecce. Il primo gol è arrivato su calcio di rigore, con portiere spiazzato. Il secondo, invece, dopo uno scambio con N'Koudou, attaccante francese ex Tottenham.

Dopo un breve periodo di ambientamento, impatto positivo per i due Lecce. Da monitorare soprattutto Pablo Rodriguez che è tutt'ora di proprietà dei salentini.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti (1)