Chi è Kevin Bonifazi: il difensore paragonato a Maksimovic che ha fatto innamorare Amauri
Un giocatore dalle spiccate abilità difensive che ha sfiorato anche la Nazionale maggiore di Ventura
L'area mercato del Lecce, in questa sessione estiva di calciomercato, ha dovuto rivoluzionare il reparto difensivo. In questo senso, sono stati presi prima Kialonda Gaspar e poi Gaby Jean. Poi, a sorpresa, è arrivato anche un quarto centrale: Kevin Bonifazi.
🛬 𝙆𝙚𝙫𝙞𝙣 𝘽𝙤𝙣𝙞𝙛𝙖𝙯𝙞 è appena atterrato nel Salento. Benvenuto!!!
Il difensore classe 1996 si sta dirigendo a Lecce per sottoporsi alle visite mediche di rito.
Il giocatore è arrivato a titolo temporaneo con opzione di acquisto dopo aver rinnovato di un anno il proprio contratto con il Bologna. Il calciatore ha scelto la maglia numero 21, prima volta durante la sua carriera.
Chi è il nuovo difensore del Lecce
Da adesso Baschirotto non sarà più il solo ad avere un'azienda agricola. Anche la famiglia di Kevin Bonifazi infatti, possiede un frantoio a Fara Sabina, tra Roma e Rieti.
Durante gli anni del Torino, ha detto di provare grande ammirazione per il difensore andaluso Sergio Ramos. “Mi fa impazzire, è un giocatore completo”, ha detto Bonifazi, nonostante lui stesso sia stato più volte paragonato al calciatore serbo Nikola Maksimovic.
Sempre durante gli anni granata, mentre giocava una partita tra Primavera e prima squadra, ha ricevuto anche i complimenti di un certo Amauri, uno che in carriera ha segnato 85 reti in Serie A e che in quella particolare partita amichevole è stato marcato proprio da Bonifazi. “Diventerai un grande giocatore”, dirà l'italo-brasiliano dopo quella partita.
A 28 anni, il calciatore può vantare un'ottima esperienza in Serie A, avendo giocato ben 122 partite e segnato 4 reti.