header logo

Il 6 agosto il Lecce sarà in Spagna ed alle ore 21:00 affronterà il Cadice nel suo stadio (Nuevo Mirandilla) per la 69esima edizione del Trofeo Ramon De Carranza.

C’è la nota dei salentini:

“Domenica 6 agosto alle ore 21:00 presso lo “Estadio Nuevo Mirandilla” di Cadice, il #Lecce di mister D’Aversa sarà impegnato in una gara amichevole internazionale con il #Cádiz Club de Fútbol (squadra spagnola che milita ne LaLiga) valida per il Trofeo “Ramón de Carranza”.

La squadra partirà alla volta di Cadice la mattina di domenica 6 agosto con un volo charter e farà ritorno in sede la mattina di lunedì 7 agosto”.

Cos'è il Trofeo Carranza

Il Trofeo Ramón de Carranza è una competizione estiva di calcio che si svolge nella città di Cadice all'inizio di agosto dal 1955, essendo quindi uno dei tornei estivi più prestigiosi in Spagna. È popolarmente conosciuto come il trofeo dei trofei  per essere stata una delle prime competizioni risolte attraverso un calcio di rigore dopo i tempi supplementari. Il grande dominatore della competizione è l'Atlético Madrid.

Alla competizione hanno storicamente partecipato squadre spagnole, anche se nel 2014 ha preso parte al torneo la Sampdoria.

Lecce, di nuovo un'amichevole internazionale a due anni da Heerenveen

Il Lecce tornerà a viaggiare fuori dai confini Nazionali a distanza di due anni esatti dall'ultima occasione. Proprio il 6 agosto 2021 i giallorossi furono ospiti dell'Heerenveen in Olanda. La gara terminò dopo soli 45 minuti a causa della forte pioggia ed i salentini pareggiarono 1-1.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"