header logo

In occasione di Lecce-Sampdoria, i tifosi ospiti residenti a Genova potranno acquistare un tagliando solo se in possesso di tessera del tifoso:

“A seguito delle decisioni adottate dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (Determinazione nr. 20 del 12 aprile 2023) e dal GOS della Questura di Lecce nella riunione odierna, U.S. Lecce comunica che la vendita dei biglietti per i tifosi residenti nella Provincia di Genova è limitata esclusivamente ai sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione (cd tessera del tifoso) della società sportiva U.C. Sampdoria.

Tutti i biglietti del settore Ospiti precedentemente acquistati sono annullati e sarà possibile richiedere il rimborso (a partire dalle ore 12:00 di venerdì 14 aprile e fino a martedì 18 aprile p.v.) collegandosi al link: https://shop.vivaticket.com/ita/rimborsi inserendo il sigillo fiscale (sul biglietto indicato come S.F.) o il codice a barre (sul biglietto CA) per ogni singolo biglietto.

La prevendita dei tagliandi validi per il settore Ospiti riprenderà con le suddette limitazioni venerdì 14 aprile alle ore 10.00 e terminerà alle ore 19:00 di sabato 15 aprile.
Resta inteso che chi ha già acquistato il tagliando e non è residente in Provincia di Genova o è in possesso di tessera del tifoso U.C. Sampdoria potrà procedere con un nuovo acquisto”.

Nella giornata di ieri, il durissimo comunicato degli “Ultras Tito“:

"Il modus operandi ormai lo conosciamo. Partita considerata a rischio? Trasferta vietata. Rischio incontri in autostrada tra due tifoserie? Trasferta vietata. Divieti ovunque, dalla serie A alla serie D. L’incapacità a gestire qualsivoglia situazione potenzialmente critica arriva nelle coppe europee, basti pensare ai “balletti” istituzionali prima di Napoli-Eintracht Francoforte. Aprono, chiudono, poi riaprono, poi richiudono, perdono il controllo, e si ritrovano pure attaccati dalla UEFA (e ce ne vuole per farsi riprendere da quegli inutili di Nyon). La cosa ancor più agghiacciante è che, nonostante le ripetute prove di incompetenza, nulla cambia, tutto rimane uguale. 

Lecce-Sampdoria vietata ai tifosi ospiti: diteci perché? E già che ci siete, spiegateci come sia possibile che l’Italia è uno dei pochi paesi che adotta questo approccio nella gestione dell’ordine pubblico? Perché tanti altri paesi affrontano le criticità anziché evitarle? Hanno voluto ed ottenuto le pene esemplari, hanno picchiato con il pugno duro sul tavolo, hanno invocato tolleranza zero e urlato “chi sbaglia paga”, e poi? Vietano trasferte ad intere tifoserie. Vi sembra giusto? Questo è gestire? Questo è fare il proprio lavoro? Ogni divieto è una conferma di incompetenza. Più vietano, più ci danno ragione quando diciamo che alla base, chi decide, Osservatorio in primis, è contraddistinto da una pochezza veramente unica".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"