header logo

Tutti i recuperi sono ormai completati e tutte le squadre si trovano a 34 partite giocate e a quattro partite da disputare in due settimane. Il campionato di calcio cadetto finirà Lunedi 10 Maggio quando tutte le squadre avranno centrato, chi in positivo e chi in negativo, l'obiettivo stagionale. Ad attendere alcune compagni saranno poi playoff e playout. 

GUARDA LA CLASSIFICA

L'Empoli è ormai una capolista consolidata e, nonostante il pari ottenuto ieri contro il Chievo (leggi qui), si avvia ad una promozione in Serie A ormai certa. Il +6 sul Lecce, ma soprattutto il +7 sulla Salernitana, consentono agli uomini di Dionisi di rimanere tranquilli, consapevoli che d'ora in poi la promozione matematica potrà arrivare in qualsiasi giornata. Anche Sabato prossimo se l'Empoli dovesse vincere e la Salernitana dovesse perdere contro il Monza. 

Il Lecce è ancora costretto a giocarsele tutte al massimo perché il vantaggio dalla sua inseguitrice è davvero esiguo, ma vale il discorso fatto per i toscani: se la Salernitana dovesse perdere ed i giallorossi vincere, il vantaggio consentirebbe quanto meno di gestire le ultime gare rimaste. 

Delle inseguitrici invece solo la Salernitana è rimasta in corsa per la promozione diretta, le altre invece si giocano il miglior piazzamento playoff. 

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"