Lecce-Monza a Mariani: i precedenti e un pessimo evento con lui in serie b
Le designazioni aribtrali della sedicesima giornata di serie A
L’ AIA ha reso note le designazioni di arbitri, assistenti e addetti al VAR per la sedicesima giornata di serie A:
Il comunicato
La gara Lecce - Monza, in programma domenica 15 dicembre 2024 alle ore 12:30, 16ª giornata della Serie A Enilive, sarà diretta dal sig. Maurizio Mariani della sez. di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti i sig.ri Pasquale Capaldo della sez. di Napoli – Khaled Bahri della sez. di Sassari. IV Ufficiale il sig. Giovanni Ayroldi della sez. di Molfetta. Al VAR il sig. Aleandro Di Paolo della sez. di Avezzano; AVAR il sig. Lorenzo Maggioni della sez. di Lecco.
I precedenti con le due squadre
Gli ultimi precedenti dell’arbitro di Aprilia con il Lecce sono leggermente negativi per i salentini. Infatti, il sig. Mariani nelle 9 occasioni in cui ha arbitrato il Lecce, ci sono state 2 vittorie per i giallorossi (contro Empoli lo scorso anno e Verona quest’anno), 3 pareggi e 4 sconfitte.
Per il Monza, invece, i precedenti sono in perfetta parità. Infatti, la squadra brianzola ha ottenuto con Mariani 2 vittorie e due sconfitte. Una delle due vittorie è avvenuta proprio contro il Lecce, quando all’U-Power stadium il 4 maggio 2021 la squadra di Brocchi s’impose per 1-0 contro il Lecce di Corini.