header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

Si, Lassana Coulibaly è il calciatore che serviva al Lecce per dare sostanza al reparto di centrocampo: questo è il risultato di un recente sondaggio che abbiamo inserito all'interno del nostro canale Whatsapp (a proposito, entra a far parte della nostra community).

Nemmeno 24 ore fa, facevamo partire un sondaggio:

Con l'acquisto di Coulibaly il Lecce ha portato a termine un mercato soddisfacente per il centrocampo?

Le opzioni erano due, molto semplici, “si” o “no”. Avete risposto in 131 distribuiti così: 113 sulla risposta affermativa e 18 su quella negativa. Dunque l'86,26% dei votanti è contento del centrocampo con cui il Lecce affronterà il prossimo campionato mentre il 13,74% ritiene che non sia ancora sufficientemente completo.

Coulibaly è un calciatore molto forte fisicamente, in grado di effettuare lo scorso anno una media di 4,6 palle recuperate a partita, la media del nostro Ramadani è di 4,0. E questo per avere un confronto con un giocatore chiave del centrocampo giallorosso.

Importante il suo apporto anche sulle vie aeree dove vince 1,1 contrasti a partita contro lo 0,9 dell'albanese. Oltretutto è un calciatore “pulito” poiché ha preso solo 5 gialli in 28 partite contro i 13 in 34 di Ramadani.

Sarà davvero utile alla causa? Solo il campo potrà dirlo.

 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Caduta e ascesa dell'Unione Sportiva Lecce: dalla doppia retrocessione a modello

💬 Commenti