header logo

Ieri mattina la Lega Serie A ha reso noto il nuovo calendario del prossimo campionato. Il Lecce, dal canto suo, inizierà la nuova stagione in casa, al Via Del Mare, contro la Lazio di Maurizio Sarri.

Oggi, in questo articolo, proveremo a raggruppare tutte le curiosità che sono venute fuori dalla compilazione del calendario, un momento iconico nel quale i tifosi giallorossi sognano le partite che verranno.

LE ULTIME 5 DI MAURIZIO 

Maurizio Sarri ha vinto le sue ultime cinque prime giornate di campionato e lo ha fatto sulle panchine di Napoli, Juventus e Lazio. L’allenatore dei biancocelesti è un vero e proprio cecchino degli inizi di stagione. Al Via Del Mare farà 6 nelle ultime 6 o steccherà?

JUVENTUS SEMPRE IN INFRASETTIMANALE 

Sembra ormai essere diventata una simpatica tradizione, ma da quando la Juventus disputa le sue partite casalinghe nel nuovo stadio di proprietà, prima Juventus Stadium ed ora Allianz, il Lecce affronta i bianconeri fuori casa sempre durante un turno infrasettimanale. Questa volta, per rendere la faccenda ancora più particolare, nell’unico turno infrasettimanale stabilito dal calendario.

NATALE IN LOMBARDIA 

Avvisate parenti ed amici: quest’anno il Natale si passa in Lombardia. I giallorossi, infatti, saranno impegnati il 23 dicembre contro l’Inter ed il 30 dicembre contro l’Atalanta. Doppia insidiosa trasferta che potrebbe regalare soddisfazioni e magari qualche gradito regalo in caso di inaspettati successi. 

QUANDO GLI SCONTRI DIRETTI? 

Si parte alla terza, con la sfida del Via Del Mare contro la Salernitana; poi la quinta contro il Genoa, la tredicesima a Verona, la quindicesima ad Empoli, la sedicesima a Frosinone e l’ultima del girone d’andata contro il Cagliari.

Nella seconda parte di stagione, invece, i giallorossi affronteranno il Genoa alla terza giornata, il Frosinone all’ottava, il Verona alla nona, la Salernitana alla decima, l’Empoli alla tredicesima ed il Cagliari alla quart’ultima. Queste gare potrebbero essere quelle decisive in chiave salvezza. 

CALENDARIO ASIMMETRICO MA…

Anche quest’anno, come nella passata stagione, il calendario sarà asimmetrico, eppure Lecce e Lazio si affronteranno alla prima giornata sia del girone d’andata che in quello di ritorno. Una coincidenza particolare che ci auguriamo possa portare fortuna ai giallorossi di D’Aversa.

5 curiosità e qualche intreccio particolare. Aggiungiamo, per concludere, che il Lecce non ha mai vinto nella prima giornata in Serie A. Prima o poi…

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"