SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
LE INFO

Data ed orario del calendario del prossimo campionato di Serie A

Scritto da Andrea Sperti  | 

Come riportato da Calcio & Finanza, la Serie A è pronta a scoprire il calendario per la stagione 2022/23, che sarà influenzata dal Mondiale che si disputerà in Qatar tra novembre e dicembre 2022. Venerdì 24 giugno si conoscerà, con netto anticipo rispetto a quanto accade abitualmente, il calendario per il prossimo torneo, con le squadre che potranno quindi capire chi affronteranno ad agosto con il mercato ancora aperto. 

Sarà ancora una volta un calendario asimmetrico: il girone di ritorno sarà definito con un ordine diverso rispetto a quello di andata, come accadde già la scorsa stagione. Il sorteggio si terrà a partire dalle ore 12, con i club pronti a scoprire con chi daranno il via alle danze il weekend del 13-14 agosto.

La cerimonia del calendario potrà essere seguita anche dal grande pubblico con una diretta streaming sul canale Youtube della Lega Serie A e su DAZN, la piattaforma di sport in streaming titolare dei diritti del massimo campionato italiano fino al termine della stagione 2023/24.

Le date del campionato

Le date sono ormai note. La Serie A prenderà il via nel weekend tra il 13 e il 14 agosto 2022, mentre l’ultima giornata del prossimo campionato è in programma nel weekend tra il 3 e il 4 giugno 2023. Dal 14 novembre il campionato sarà fermo per permettere lo svolgimento del Mondiale in Qatar (21 novembre-18 dicembre) e riprenderà il 4 gennaio, con le squadre che stanno pensando ad un metodo per non far rimanere fermi i giocatori che non parteciperanno alla competizione. 

Sono già stati stabiliti anche i turni infrasettimanali, quattro in totale: 31 agosto9 novembre4 gennaio 2023 e 3 maggio 2023. Le date fissate per permettere alle Nazionali di giocare in altri tornei come la Nations League, invece, saranno due: dal 19 al 27 settembre e poi dal 20 al 28 marzo.


💬 Commenti