header logo

Il Lecce produce parecchio davanti ed è il secondo miglior attacco del campionato, alle spalle del Monza di Stroppa.

Oggi, però, vogliamo parlare della classifica degli assista di questo campionato, analizzando la situazione anche in casa Lecce.

Nel torneo cadetto il giocatore che ha compiuto il maggior numero di passaggi decisivi è Partipilo della Ternana, con 11 assist in totale. Il Lecce affronterà l'esterno rossoverde tra due giornata ma già nel match d'andata il ragazzo cresciuto a Bari ha fatto male ai giallorossi, con un gol pazzesco ed un assist per la rete del vantaggio delle Fere.

In casa Lecce, invece, al primo posto di questa particolare classifica troviamo Massimo Coda con 6 assist, mentre a quota 5 c'è Gabriel Strefezza, autore di una stagione da incorniciare impreziosita anche da 12 reti.

Adesso che è tornato anche Di Mariano si potrà ricomporre il tridente delle meraviglie e questo potrebbe essere decisivo anche in vista del finale di stagione. I giallorossi hanno bisogno di giocatori di personalità, capaci di trovare la giocata giusta e fare la differenza. 

Ecco di seguito la classifica completa: 

11 assist: Partipilo (Ternana)
7 assist: Acampora (Benevento), Burrai (Perugia)
6 assist: Coda (Lecce), Bidaoui (Ascoli), Antonucci (Cittadella), Fagioli (Cremonese), Mazzitelli (Monza), Brunetta (Parma)
5 assist: Strefezza (Lecce), Bajic e Pajac (Brescia), Novakovich e Zampano (Frosinone), Cerri (Como), Zanimacchia (Cremonese)

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"