header logo

Due anni fa è tornato a Lecce, nel suo Salento, per riportare questa squadra in alto, esattamente dove l'aveva lasciata prima di trasferirsi alla Fiorentina. 

Pantaleo Corvino. attuale Responsabile dell'area tecnica giallorossa, si era dato tre anni di tempo per iniziare a raccogliere i frutti del suo lavoro. 3 anni rappresentavano anche la durata del contratto firmato con la società salentina. L'ex ds della Fiorentina aveva definito questa esperienza come “L'ultimo volo” della sua carriera prima del ritiro dal mondo del calcio dopo tantissime soddisfazioni ottenute sia con la prima squadra che con il settore giovanile. 

In settimana, però, avevamo detto e scritto che non sarebbe potuta finire così presto e che eravamo certi che il prossimo non sarebbe stato l'ultimo anno di Corvino nel Lecce.

Oggi, infatti, è arrivata una nota ufficiale da parte del club salentino, che ha rinnovato il contratto al dirigente classe '49, confermandogli la fiducia dopo una stagione fantastica. Ecco di seguito il comunicato del club di Via Costadura:

“L'U.S. Lecce comunica di aver prolungato il contratto con il responsabile dell'Area Tecnica Pantaleo Corvino, in scadenza il 30 giugno 2023, per ulteriori due stagioni sportive e quindi fino al 30 giugno 2025. Tale prolungamento darà continuità allo straordinario lavoro iniziato due anni fa”.

Quest'anno il Lecce ha vissuto una stagione perfetta, ottenendo la promozione in Serie A e la salvezza con la Primavera, nonostante in entrambi i campionati ci fossero compagini più attrezzate e potenti economicamente. 

Pantaleo Corvino, insieme a Stefano Trinchera ed a tutta la dirigenza, ha compiuto un'altra impresa che rimarrà nella storia di questo club ma siamo certi che le sorprese non sono finite. Ora l'ex Fiorentina è già al lavoro per costruire la squadra che il prossimo anno lotterà nella massima serie per ottenere la salvezza. 

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"