header logo

Frosinone e Lecce si sono affrontate 12 volte in totale in Ciociaria, con un bilancio di parità assoluta. 5 volte, infatti, ha vinto la compagine giallorossa e 5 sono state anche le vittorie dei gialloblù, con 2 pareggi.

Lo scorso anno la formazione di Corini ha sbancato il Benito Stirpe grazie ad una prestazione, sublimata dalla doppietta di Coda e dal gol nel finale direttamente su pallonetto di Pablo Rodriguez. 

Prima della sfida della scorsa stagione, l’ultima gara disputata a Frosinone rievoca pessimi ricordi ai tifosi del Lecce. Stiamo parlando infatti della finale play off di Serie C, terminata 3 a 1 per i ciociari che, grazie a quel successo, hanno poi ottenuto la promozione in cadetteria ai danni del Lecce.

Prima di allora gioie e dolori sono arrivati in modo equo, con un totale di 15 gol fatti e 12 subiti per il club salentino.

Oggi  i giallorossi desiderano proseguire la loro striscia positiva in casa di una delle squadre più in forma del campionato, ma per farlo servirà davvero il miglior Lecce. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"