Il Lecce ufficializza un colpo per la difesa: ecco Dalla Costa

Il comunicato del club giallorosso che ufficializza l'arrivo del classe 2007
Continuano i colpi di calciomercato in vista della stagione 2025-26 del Lecce. Se nei giorni scorsi era necessario intervenire per rinforzare la prima squadra, con gli arrivi in rapida successione di Siebert, Sala e Stulic, questa volta invece è toccato alla formazione Primavera ricevere un innesto.
La squadra di mister Schipa, impegnata questo weekend in trasferta contro il Cesena, ha iniziato male il campionato con due sconfitte consecutive: 1-2 in casa contro il Milan e 2-0 in trasferta contro il Bologna.
Arriva Dalla Costa per la Primavera
Per rinforzare i giallorossi, l’area tecnica è intervenuta andando a puntellare il ruolo di terzino sinistro. Dal KAS Eupen, infatti, è arrivato Luca Dalla Costa, classe 2007, nato in Belgio, che vanta già 14 presenze in prima squadra nella Challenger Pro League (la Serie B belga), condite anche da una rete. Dalla Costa ha inoltre collezionato 6 presenze complessive con le Nazionali giovanili del Belgio (Under 16, 17 e 18).
Ora al Lecce avrà la possibilità di crescere ulteriormente e, chissà, magari approdare un giorno in uno dei top cinque campionati europei.
Il comunicato del club
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Dalla Costa dal KAS Eupen.
L’esterno difensivo sinistro belga classe 2007 sarà a disposizione della formazione Primavera 1.