Chi è Gaby Jean: dall'incidente stradale alla "folgorante ascesa"
Un giocatore dagli inizi travagliati che ha incantato in Ligue 2 all'Annecy
In questa sessione di mercato, e non solo, il direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino si è dimostrato particolarmente attento a vagliare il campionato cadetto francese per rafforzare il Lecce. Dalla Ligue 2 infatti, sono arrivati diversi giocatori, tra cui anche il difensore Gaby Jean.
Alla ricerca di un profilo giovane ma di qualità da affiancare a Baschirotto e Gaspar, Corvino ha deciso di affondare il colpo per uno dei migliori giocatori della passata stagione della Serie B francese.
Il classe 2000 infatti, è stato acquistato dall'Annecy a titolo definitivo per un milione di euro più percentuale sulla futura rivendita. Il contratto offerto dal club di via Colonnello Costadura sarà fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni.
Il suo ormai ex club ci ha tenuto a salutare il 24enne difensore francese per le due stagioni al servizio dei biancorossi:
👋 Il nostro giovane difensore 24enne lascia la FCA per raggiungere l'US Lecce che si sta sviluppando in Serie A. 👀
Gli auguriamo ogni successo possibile nella sua nuova impresa. 🤝
Anche il giocatore ne ha approfittato per salutare i suoi ex tifosi e la sua ex squadra con un lungo post sui suoi social “Con il cuore aperto”, ringraziando tutti per i due anni passati che lo hanno reso la persona che è oggi.
Sotto ai due post, tanti commenti d'affetto nei confronti di un giocatore che, in soli due anni, è riuscito a difendere con estrema costanza la causa dei biancorossi francesi. Un giocatore che è riuscito a salvare, con le sue giocate difensive, l'Annecy, in particolare la seconda stagione, dove si è reso protagonista di un campionato di livello.