header logo

La Società Operaia di Mutuo Soccorso, sita in via Umberto I, 34-36, a Galatina, ha reso noto il proprio calendario degli eventi che avranno luogo fino a maggio 2025. Si chiamerà “I Pomeriggi di Cultura Galatinese”, e sarà una rassegna ricca di appuntamenti ed eventi.

Il programma è partito a fine ottobre, e il prossimo appuntamento è previsto per questo pomeriggio (21 novembre) con “Il salento ieri e oggi attraverso la frisella". 

Poi appuntamento per il 5 dicembre con la presentazione del libro “Galatina Illustrata”. Il 19 dicembre invece sarà la volta de “I Giubilei nella Storia: inaugurazione mostra filatelico numismatica”.

Il calendario riprende con il nuovo anno, nel 2025, il 16 gennaio con la presentazione del libro “Magie dell'India”. Appuntamento poi a febbraio, il 6, con “Il Carnevale, storia e maschere”. Il 22 febbraio è previsto il “Gran galà in maschera”.

A marzo due appuntamenti: il 6 “La Manna dal cielo: Supersano e la Madonna di Coelimanna”, il 20 “I Bizantini in terra d'Otranto”.

Due appuntamenti anche ad aprile il 3 con “La passione di Cristo in Griko” e il 24 con “La nascita della Società Operaia: la sua storia raccontata dai documenti dell'epoca".

Chiude la rassegna, il 15 maggio, il “Tributo a Lucio Battisti”.

Gli eventi della Società Operaia non si chiudono qua, perché per il periodo Natalizio sono previste serata con tombolate e giochi di Natale, mentre per tutto l'anno sono attivi corsi di ginnastica dolce e laboratori vari.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Chi fa meglio dopo le soste nazionali? Il Lecce ha solo una sconfitta in due anni

💬 Commenti