header logo

"Commentate i post di @uslecce e non dimenticate di seguire la pagina✈️ 🇮🇹
Commentate: qualcuno sa cosa faremo???? Seguite @uslecce" 

È questo un estratto del messaggio pubblicato da Raffi Ahmad sul suo profilo Instagram da 62 milioni di follower. Nel video Ahmad inquadra la sua famiglia e parla per un minuto ai suoi seguaci annunciando un viaggio verso l'Italia, in particolare verso Lecce.
Una vacanza nel Salento in riva al mare? No, perchè ad essere menzionata è la società calcistica Unione Sportiva Lecce, la cui pagina ufficiale viene sponsorizzata.

DI CHI SI TRATTA?

Raffi Farid Ahmad o meglio conosciuto come Raffi Ahmad (nato il 17 febbraio 1987) è un personaggio pubblico, presentatore, attore, cantante, imprenditore e produttore indonesiano di origine sundanese e pakistana. 
Si tratta di una delle personalità più famose e facoltose dell'Indonesia che in virtù della sua nota potenza imprenditoriale investe da anni su più settori, dalla musica agli sport. È difatti proprietario della RANS Cilegon FC (società calcistica che milita nella massima serie indonesiana), della RANS Pik Basketball (squadra di pallacanestro) e della Pertamina Mandalika SAG Team (grossa scuderia di Moto 2).

Uno dei più grandi imprenditori d'Indonesia è in viaggio verso Lecce, dove domani si svolgerà il CDA della società salentina. Dato che Farid Ahmad menziona proprio il club giallorosso invitando i suoi 62 milioni di seguaci a restare sintonizzati, non sono da escludere sorprese.

PERCHE' VERSO LECCE?

Raffi Ahmad è amico di Boris Francesco Jean Collardi, banchiere italo-svizzero di 47 anni e, meno di colpi di scena, prossimo socio dell'US Lecce. Collardi, come confermato dal presidente Saverio Sticchi Damiani, dovrebbe acquisire il 10% del club salentino e domani potrebbe entrare a far parte del CDA del Lecce.

L'imprenditore indonesiano è dunque in viaggio verso l'Italia, probabilmente per affiancare il suo amico d'affari nei primi passi nella società con sede in Via Colonnello Costadura; a questo punto, non sono da escludere colpi di scena: che Ahmad possa subentrare personalmente nelle quote di Collardi e nell'US Lecce? Non ci resta che aspettare news ufficiali.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"