header logo

FALCONE 9

Non compie neanche un intervento fino all'83°, poi si mette il mantello da superman e para un rigore con una parata miracolosa. C'è il suo marchio su questa salvezza. 

GENDREY 6,5

Gioca una partita molto solida in fase difensiva, concedendo poco agli avversari. Si vede però poco in proiezione offensiva, anche con poca precisione al cross.

BASCHIROTTO 5,5

Bene nel posizionamento e nelle respinte, commette però una grossa ingenuità peccando di irruenza con l'entrata che porta al rigore per il Monza.

UMTITI 7

Annulla prima Petagna e poi Gytkjaer, nei duelli riesce sempre a farsi valere gestendo bene i pericoli. 

GALLO 7

Ottima partita in fase difensiva, chiude tutti gli spazi e si muove bene lungo la fascia. Bene anche quando deve sovrapporsi. 

ASKILDSEN 5,5

Partita in chiaro-scuro, ci sono frangenti del match in cui scompare un po' dai radar. Poteva far meglio nella gestione di alcuni palloni. 

BLIN 7

Tappa i buchi in mezzo al campo, ringhia sugli avversari e si traveste da ricuperatore di palloni. Nel secondo tempo, quando c'è da soffrire, abbassa il suo raggio d'azione, mettendo sempre sostanza nella mediana. 

OUDIN 6

Si perde un po' col passare dei minuti, però disputa una buona partita, lavorando bene il pallone in mezzo al campo, pur con pochi inserimenti sul fronte offensivo. 

STREFEZZA 5,5

Non è al meglio e lo si intuisce sin dalle prime battute di gara, quando sembra mancargli un po' il suo classico spunto. Gli arriva sui piedi quella che è probabilmente la migliore occasione per segnare, ma tira male su un avversario.

CEESAY 6

Alcuni buoni spunti in profondità, soprattutto nella prima frazione di gioco. Bene anche nel legare il gioco coi compagni. Meno palloni giocabili nella seconda parte di gara (sbaglia un gol clamoroso, ma era in fuorigioco).

BANDA 6,5

Potrebbe meritare anche qualcosa in più, perché a conti fatti è lui l'uomo più pericoloso dei suoi. Non va oltre la sufficienza però perché gli manca la precisione nel tiro o nell'ultimo passaggio, con un pizzico di incisività in più negli ultimi metri avrebbe potuto fare la differenza. 


BARONI 7

Partita preparata bene soprattutto difensivamente, la squadra concede praticamente le briciole al Monza e anche quando i brianzoli alzano i ritmi raramente si disunisce. Manca un po' di precisione negli ultimi metri, il Monza concede qualcosa ma i giallorossi commettono troppi errori tecnici. Anche dopo i cambi la squadra tiene bene il campo. La partita alla fine è decisa dagli episodi: quegli stessi episodi che a più riprese hanno condannato il Lecce questa volta, invece, gli garantiscono la salvezza.

 


🔄 SOSTITUZIONI

DI FRANCESCO 5,5

Molto impegnato in ripiegamento, davanti si affaccia raramente.

HJULMAND 6,5

Sembra non essere mai uscito dal campo, non tira indietro la gamba anche nei contrasti più duri. 

MALEH 6

Pensa a far legna per dare una mano ai compagni in copertura, un po' impreciso palla al piede.

COLOMBO 8

Si guadagna lui l'angolo che porta al rigore, si presenta lui sul dischetto e scaglia in porta quel pallone che pesava come un macigno. Il suo gol vale la salvezza: chapeau.

PEZZELLA s.v.

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"