header logo

Il direttore di Pianetalecce.it, Francesco Romano, ha partecipato all’ultima puntata di Piazza Giallorossa in onda su Telerama.

Come giocherà D'Aversa

“Con il nuovo tecnico prosegue il percorso intrapreso col 4-3-3. Il Lecce intende difendersi bene per poi effettuare ripartenze letali. Numeri alla mano, D’Aversa è stato esonerato ingiustamente dalla Samp dopo aver ottenuto 20 punti in campionato in 22 partite”.

Il Lecce valuta il ritorno di Oudin

“Nella parte finale di stagione il francese ha dimostrato di sapersi adattare. Ha operato da raccordo tra centrocampo e attacco, come una sorta di trequartista, ma che in realtà era più una mezz’ala. Si è rivelato molto utile nel collegare due reparti: centrocampo e attacco. Lo abbiamo visto anche propositivo in avanti, dove è stato una soluzione. Avere un elemento in squadra con  determinate caratteristiche sarebbe ancora vantaggioso per il Lecce”.

Il Lecce prende Pongracic a titolo definitivo

”È un giocatore su cui il Lecce potrà sicuramente contare in vista della prossima stagione. È stato un importante innesto a titolo definitivo. Davvero un ottimo tassello”.

Corvino valuta il ritorno di Falcone

“Ha voglia di tornare in Serie A ed il Lecce è alla finestra. Strakosha non è un obiettivo”.

Il ritiro della Primavera del Lecce

“Le convocazioni di alcuni ragazzi della Primavera sono un premio. Bisogna ricordare che il salto dalla Primavera alla Serie A non è assolutamente semplice. Disputare gare in A con una squadra che deve salvarsi è altra cosa rispetto a giocare bene e mettersi in mostra in Primavera 1. Forse alcuni dei baby giallorossi faranno parte del Lecce dei grandi, ma questo non è scontato”.

Obiettivo stagionale del Lecce è la salvezza

“Sarà difficile confermarsi nella prossima stagione. Saremo visti con occhi diversi. Il massimo sarebbe chiudere il discorso a tre giornate dalla fine del campionato, dato che poi il Lecce avrà di fronte Udinese e Atalanta al Via del Mare ed il Napoli campione di Italia allo stadio Maradona”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"