header logo

Le ottime prestazioni di Lameck Banda in Coppa D'Africa hanno sicuramente aumentato l'entusiasmo dei fantallenatori sul calciatore zambiano. Il 22enne attaccante è riuscito a giocare 3 partite di cui 2 da titolare e con una media di 63 minuti a gara in questo torneo ma senza andare mai in gol. 

La media voto di Sofa Score non mente però sull'impegno del ragazzo che ha guadagnato un 6,6  contro il Congo, un 7,3 contro la Tanzania e un 7 tondo tondo contro il Marocco. 

La sconfitta di ieri però mette fuori dai giochi lo Zambia che esce dalla competizione e libera i suoi calciatori che possono così tornai ai rispettivi club.

Posso schierare Lameck Banda nella formazione del mio Fantacalcio?

Banda contro il Frosinone

Risponderemo alla tua domanda con un “eviterei”. Il calciatore infatti sta tornando in queste ore in Italia ma non si sa bene quando rientrerà effettivamente dal momento che il Lecce non ha fatto sapere nulla di ufficiale. Se anche il rientro dovesse avvenire in queste ore, tra stasera e domani, il calciatore avrebbe poco tempo per recuperare le forze dopo il viaggio che è lungo circa 8000 km compresi eventuali scali e dura dalle 10 alle 15 ore se non ci sono di mezzo lunghi scali. 

Insomma, l'impiego di Lameck Banda nella gara di Domenica contro il Genoa pare scontato che non ci sarà dal primo minuto. I giallorossi possono infatti contrare sull'impiego di Oudin, Almqvist, Pierotti e Strefezza, con l'emergenza esterni che è finita. Se sarà necessario potrà essere impiegato negli ultimi minuti di gioco.

In diretta su Twitch a partire dalle 15:30. Come seguirci
Finalmente Banda ed Almqvist: con loro in campo il Lecce migliore