header logo

È proseguita questa mattina la preparazione del Lecce, che si è ritrovato ad Acaya per il secondo giorno consecutivo; nel mirino c'è la Fiorentina, prossima avversaria nella giornata di A in programma domenica all'Artemio Franchi.

Due buone notizie per i giallorossi, che però attendono ancora il rientro in sede del centravanti:

Il lavoro della squadra è proseguito questa mattina all'Acaya Golf Resort & SPA. Mister D'Aversa ha potuto contare sull'intera rosa a disposizione, ad eccezione dell'assente Krstovic. Banda e Venuti hanno ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Domani altra seduta mattutina all'Acaya.

Recuperato Banda, che ieri aveva svolto la seduta in differenziato per un leggero fastidio post Lazio. È tornato in gruppo dopo quasi un mese di stop il terzino Venuti, che uscì malconcio dal test amichevole contro il Cittadella. È terminato il periodo di riatletizzazione ed ora è a disposizione di mister D'Aversa a tutti gli effetti. Ha parlato così, ai microfoni di Sportitalia, l'ex viola:

Sull'infortunio

"Sto bene e spero di rientrare in fretta, magari già domani. La vittoria con la Lazio è perché siamo un gruppo sano, in cui tutti sono uniti e remano dalla stessa parte. Non è scontato, si sa che in un gruppo può esserci del malcontento ma qui in testa hanno tutti un'unica direzione".

Sulle rivali per la salvezza

"Già negli ultimi anni la lotta salvezza ha vissuto un cambiamento, adesso però si parla solo di teoria, sulla carta. È il campo a dover dare i verdetti, non si può sapere come andranno le partite".

Serie A. Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni

Fiorentina 4-2-3-1 all. Italiano

Christensen; Dodò, Milenkovic, Yerry  Mina, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Nzola.

Lecce 4-3-3 all. D'Aversa

Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Strefezza, Banda.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"