GUARDA LA PUNTATA

DUELLO

Lecce vs Brocchi: quante battaglie da calciatore per il tecnico dei brianzoli

Scritto da Andrea Sperti  | 

Cristian Brocchi è l’allenatore del Monza, un tecnico giovane sul quale Adriano Galliani e Silvio Berlusconi hanno puntato, fin dalla scorsa stagione, per arrivare nell’Olimpo del calcio italiano. Lo scorso anno ha vinto il campionato di Serie C, mentre in questa stagione, nonostante le difficoltà del percorso, è ancora in lotta per la promozione diretta.

Il tecnico dei brianzoli da allenatore ha affrontato il Lecce in una sola occasione, il match dell’andata disputato al Via Del Mare.

LEGGI ANCHE: Sticchi Damiani: "A Monza ci saremo tutti, si vince e si perde insieme"

Da giocatore, al contrario, ha giocato contro il Lecce 19 volte, vincendo 13 partite, pareggiandone 3 e perdendone altre 3. Durante la stagione 1998/1999, Brocchi ha segnato anche un gol ai giallorossi nella sfida tra Verona e Lecce, terminata 5 a 1 per i veneti.

L’ex centrocampista ha indossato le maglie prestigiose di Milan, Lazio e Fiorentina, giocando ad intermittenza ma lasciando comunque il segno. Proprio per questo ha disputato diversi incontri contro i salentini e spesso ha avuto la meglio. Domani, però, ci auguriamo che il Lecce gli regali un dispiacere,  come poche volte ha fatto quando indossava gli scarpini da calciatore. Per i giallorossi sarebbe troppo importante vincere contro il Monza, sebbene tutti siamo consapevoli della difficoltà del match.  


💬 Commenti