header logo

Marco Baroni oggi ha parlato in conferenza stampa e spiegato il perché di alcune sue scelte. Dopo aver risposto alle domande ha anche reso nota la lista dei convocati in vista della gara di domani contro il Frosinone di Fabio Grosso.

Ecco di seguito la nota del club salentino: 

"Il tecnico Marco Baroni ha convocato 24 giocatori per la gara Lecce – Frosinone 13ª giornata di ritorno della Serie BKT in programma sabato 2 aprile 2022 alle ore 14:00. Assenti Gabriel e Simic. Questa la lista dei convocati, in ordine di numerazione di maglia:

1. Bleve
5. Lucioni
7. Ragusa
8. Gargiulo
9. Coda
10. Di Mariano
13. Tuia
14. Helgason
17. Gendrey
19. Listkowski
22. Plizzari
23. Björkengren
24. Faragò
25. Gallo
27. Strefezza
29. Blin
30. Barreca
32. Dima
33. Calabresi
37. Majer
42. Hjulmand
44. Dermaku
90. Asencio
99. Rodriguez".

Il Lecce, quindi, ritrova tutti i suoi effettivi, salvo Gabriel. Il portiere brasiliano ha avuto un problema muscolare nella sfida contro il Perugia più 3 settimane fa e non ha ancora recuperato.

Baroni ha detto che è “questione di giorni” ma non è detto che possa essere disponibile per l'insidiosa trasferta di Terni, contro la compagine rossoverde allenata da Lucarelli.

Torna, invece, tra i convocati Paolo Faragò. Il centrocampista arrivato a gennaio ha saltato diverse partite a causa di una lesione di primo grado ma ora sembra pienamente recuperato. L'ex Cagliari si era fermato dopo appena 4 minuti nella sfida contro il Benevento dello scorso febbraio ed ha saltato buona parte delle gare disputate dal Lecce nel girone di ritorno. Vedremo se domani Baroni lo getterà subito nella mischia o preferirà farlo scendere in campo a partita in corso, per permettergli di recuperare con calma il ritmo partita. 

La sfida di domani pomeriggio rappresenta un crocevia importante per il campionato dei giallorossi, una gara che non si può assolutamente sbagliare. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"