header logo

Sampdoria-Lecce è già una partita molto importante per entrambe le compagini e lo si intuisce dalla squadra arbitrale che è stata designata per quel match.

Ecco di seguito direttore di gara, assistenti e arbitri al var prescelti per la partita di sabato pomeriggio in quel di Marassi:

Sampdoria – Lecce Sabato 12/11 H. 18.00
Doveri
Rocca – Cavallina
IV: Feliciani
VAR: Guida
AVAR: Banti

Daniele Doveri è un arbitro di grandissima esperienza, con alle spalle tantissime sfide di Serie A. Nella sua lunga carriera ha diretto il Lecce in 8 occasioni, sfide nelle quali il Lecce ha ottenuto 3 vittorie e 5 sconfitte. In questa stagione il fischietto classe ’77 ha diretto la prima vittoria stagionale dei giallorossi contro la Salernitana, mentre lo scorso anno ha arbitrato il successo esterno del Lecce nello scontro diretto contro il Monza. Prima di quel momento, però, con Doveri il Lecce aveva collezionato 5 sconfitte di fila, tra cui quella rimediata nello scontro diretto di Marassi contro il Genoa il 19 luglio del 2020. In quella partita il direttore di gara ha assegnato un calcio di rigore ai giallorossi, ma Marco Mancosu lo ha poi sbagliato, calciando alto sopra la testa di Perin. 

Avar dell’incontro sarà, invece, il signor Banti, arbitro che nella sfida dell'Olimpico contro la Roma era invece al Var ed ha richiamato Prontera per il fallo di Hjulmand su Belotti, alimentando le polemiche del popolo salentino e della dirigenza di Via Costadura. 

Ecco di seguito tutte le altre designazioni degli anticipi di giornata: 

Empoli – Cremonese Venerdì 11/11 H. 20.45
Dionisi
Preti – De Meo
IV: Perenzoni
VAR: Banti
AVAR: Abisso

Napoli – Udinese Sabato 12/11 H. 15.00
Ayroldi
Ranghetti – Del Giovane
IV: Baroni
VAR: Abisso
AVAR: Nasca

Bologna – Sassuolo Sabato 12/11 H. 20.45
Pezzuto
Bercigli – Cecconi
IV: Santoro
VAR: La Penna
AVAR: Abbattista

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"