Lecce: tutti i nomi dei giallorossi che hanno mercato

La Rosa 2025/26 deve ancora comporsi, ma ci sono già alcune voci che allontanerebbero alcuni giocatori dalla maglia giallorossa
Il mercato non è ancora cominciato, dunque è ancora troppo presto per capire quali dei calciatori giallorossi possono rimanere ancora una stagione oppure andare via.
Alla luce di ciò, possiamo però provare a stilare una lista di calciatori che potrebbero lasciare il Salento questa estate.
Wladimiro Falcone è sicuramente in cima alla lista dei desideri di alcuni club come Torino (come sostituto di Milinkovic-Savic) o la Juventus (come secondo di lusso). Il numero uno che ha difeso i pali dei salentini in queste ultime tre stagioni potrebbe salutare definitivamente.
Anche Federico Baschirotto potrebbe aver chiuso il suo ciclo. Su di lui ci sono diverse voci di mercato, la più quotata sembrerebbe essere quella che lo vorrebbe al Torino di Marco Baroni. I due hanno lavorato insieme tre anni fa e potrebbero presto ricongiungersi.
Su Kialonda Gaspar il Lecce potrebbe prendere tempo. Il centrale, nonostante fosse al suo primo anno di A e nonostante il grave infortunio, ha comunque avuto il tempo necessario per mettersi in mostra. Piace a diversi club di media classifica, ma se il calciatore volesse, potrebbe rimanere. I salentini non vogliono smantellare la squadra, piuttosto accontentare chi, dopo diverse stagioni, ha legittimamente voglia di cambiare aria.
Ad andare via potrebbe essere anche Antonino Gallo. Si è discusso molto sulla sua uscita un anno fa quando in sala stampa dichiarò di essere al suo ultimo anno di esperienza in giallorosso. Sarà davvero così?