header logo

Il rapporto dell'Italia con gli oriundi

Anche nella nostra nazionale sono presenti due oriundi, entrambi provenienti dal Sud America: Mateo Retegui, nato in Argentina, e Jorginho, presente anche ad EURO 2020 e nato in Brasile.

Siamo presenti però anche nelle altre nazionali; sono nati infatti sul territorio italiano sia Marash Kumbulla, convocato per l'Albania, sia Nicola Zalewski, convocato invece per la Polonia.

Non è la prima volta che tra gli Azzurri nei tornei internazionali ci siano degli oriundi: come detto, ad EURO 2020 c'era Jorginho, mentre in due mondiali vinti (1934 e 2006) avevamo tra i convocati rispettivamente Monti e Camoranesi.

PL
EVENTO COMMUNITY
PianetaLecce Meet Day: redazione e lettori si incontrano

Mercoledì 19 agosto alle 15.00 arriva il primo appuntamento su Google Meet tra la redazione e i lettori. Scopri come partecipare e come accedere tramite il Calendario PianetaLecce.

Scopri il Meet Day →

Per quanto riguarda le nazioni extraeuropee, il Brasile è la nazione più rappresentata, seguita da Argentina e Camerun. Dall'Asia proviene un solo giocatore: Anton della Germania, nato in Uzbekistan

Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Ufficiale i Daspo per quattro tifosi, la decisione della Questura