header logo

Francesco Forte è diventato un vero e proprio incubo per i tifosi del Lecce. Il nuovo attaccante del Benevento, infatti, rientra nella categoria di giocatori ancora in attività che hanno segnato più gol ai giallorossi.

L'ex Juve Stabia è a quota 3 in 5 incontri, tra l'altro tutti segnati lo scorso anno nei mach contro il Venezia di Zanetti. Un gol di Forte è stato decisivo per eliminare i salentini dai play off e ci auguriamo che in questa stagione la retroguardia giallorossa trovi le contromisure giuste per fermarlo.

Chi sono gli altri bomber che segnano sempre quando vedono la maglia del Lecce? Nella classifica propostaci da Transfermarkt al primo posto troviamo Edinson Cavani, autore di 7 reti ed un assist in 6 incontri. El Matador ha siglato gol bellissimi contro il Lecce, su tutti quello realizzato con la maglia del Napoli al San Paolo nel finale di gara da fuori area.

Al secondo posto, sempre con 7 gol ma in 9 partite, troviamo Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha realizzato reti al Lecce sia con la Juventus, che con Inter e Milan ed al Via Del Mare ha segnato uno dei gol più belli della sua carriera con la maglia rossonera. 

Il terzo posto, invece, è occupato dall'Airone Andrea Caracciolo con 6 gol in 12 incontri. L'attaccante ormai è sceso nelle categorie inferiori ma ha sempre fatto male al Lecce quando indossava la casacca delle Rondinelle. 

In questa lista sono presenti anche Francesco Lodi e Vincenzo Sarno a quota 5 e Massimo Coda e Matteo Ardemagni a quota 4, mentre Moncini, l'altro giocatore presente nella rosa del Benevento, è fermo a 3 reti, tutte segnate in un Cittadella-Lecce di quattro stagioni fa. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"