header logo

In questi giorni l'area tecnica del Lecce è al lavoro per definire i futuri piani del club. Con una salvezza storica acquisita ed un quarto anno consecutivo di Serie A, il primo tassello da mettere a posto è quello dell'allenatore.

Giampaolo-Lecce: è addio

Alla fine la decisione è stata presa: Marco Giampaolo non sarà l’allenatore del Lecce nella stagione 2025/26. Nonostante il rinnovo automatico scattato con la salvezza ottenuta all’Olimpico contro la Lazio, il club ha deciso di interrompere il percorso iniziato lo scorso novembre.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

La scelta arriva al termine di una riflessione della società. Il bilancio dell’ultima stagione, segnato da una salvezza sofferta e da momenti molto intensi dal punto di vista emotivo, ha portato a valutare l’opportunità di un cambio di rotta. 

Ci sarà da capire ora chi sarà il nuovo tecnico, che verrà annunciato probabilmente nei prossimi giorni. Tra i papabili, il nome più caldo è quello di Di Francesco, ma occhio alle sorprese.

Trinchera e Corvino

Il comunicato ufficiale

L'U.S. Lecce comunica di aver interrotto, in data odierna, il rapporto contrattuale con mister Marco Giampaolo, a cui va rivolto il ringraziamento per il lavoro svolto con grande dedizione e l'augurio per le migliori fortune professionali.

Panchine Serie A: la griglia completa degli allenatori
Primavera, deciso il destino di Giuseppe Scurto: la nota del club

💬 Commenti