header logo

Marin Pongracic potrebbe andare via da Lecce al termine di questa sessione estiva di calciomercato.

Una cessione consapevole

Il Lecce ha messo in conto di poter perdere uno dei suoi gioielli, probabilmente il giocatore più pronto a palcoscenici ancora più importanti dopo un anno a grandi livelli con la maglia del Lecce.

Pongracic è un difensore di altissimo livello che in Germania non è stato del tutto apprezzato a causa di alcuni limiti caratteriali, che nel Salento però ha sensibilmente migliorato. 

Il difensore croato adesso è impegnato ad Euro 2024 e nella prima partita ha giocato anche da titolare con la sua Croazia nella dolorosa e pesante sconfitta subita per 3 a 0 dalla Spagna, nella quale Marin non ha disputato di certo la sua miglior partita.

Marin Pongracic

Ma a chi interessa?

Il Corriere dello Sport parla di un Antonio Conte parecchio interessato al centrale classe '97, mentre nella notte Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato, ha scritto di un interessamento concreto da parte di Bologna e Fiorentina, club di fascia medio alta che il prossimo anno dovranno giocare le coppe. 

I felsinei saranno impegnati in Champions League ed hanno necessità di acquistare calciatori all'altezza, per poter disputare le tre competizioni nel migliore dei modi. 

La Fiorentina, dal canto suo, con Palladino come nuovo allenatore è alla ricerca di profili che sappiano dare del tu al pallone e Pongracic sembrerebbe il difensore perfetto, capace di interventi puliti e senza sbavature.

Per adesso, in ogni caso, non sono arrivate offerte ufficiali alla società di Via Costadura che, comunque, resta alla finestra ed in attesa di proposte che possa valer la pena discutere.

Pongracic è uno dei punti fermi del Lecce di Gotti ma la sua ambizione è quella di giocare presto in Europa ed è giusto che il calciatore possa provare esperienze diverse e lottare per obiettivi differenti dalla sola salvezza. 

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Serie A, gli stipendi di tutti gli allenatori

💬 Commenti