SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
VITTORIA

30/01/2005 - Il Lecce di Zeman sbanca il Rigamonti

Scritto da Andrea Sperti  | 

Il Rigamonti di Brescia storicamente è stato un campo ostico per il Lecce. La formazione giallorossa, infatti, soprattutto negli ultimi anni è uscita sempre con le ossa rotte da quello stadio.In questa stagione, ad esempio, era passata in vantaggio grazie alla rete di Dermaku ma è stata raggiunta nel finale di gara e negli altri due precedenti aveva incassato due 3 a 0 di fila. 

Il 30 gennaio 2005 però la squadra allenata da Zeman ha giocato una partita perfetta, vincendo un match delicato ed importante in chiave salvezza. Il Lecce è passato in vantaggio grazie alla rete di Konan, che ha infilato il portiere avversario sul primo palo dopo un perfetto assist di Pinardi.

Le Rondinelle hanno provato in tutti i modi a pareggiare la partita, quantomeno nel primo tempo. Konan al minuto 40 della prima frazione di gioco ha commesso un'ingenuità in area di rigore, concedendo un penalty ai padroni di casa. Caracciolo, però, non ha sfruttato l'occasione, colpendo il palo alla destra di Sicignano.

Nella ripresa la spinta del Brescia è calata ed alla fine il Lecce ha portato a casa 3 punti agevolmente. La formazione di Zeman in quella stagione provava ad imporre il suo gioco ovunque, ma non sempre ci riusciva. In quell'occasione ha giocato una grande partita ed espugnato un campo da sempre complicato. 


💬 Commenti